top of page

Marzo 2024 si avvicina. Sarà un marzo memorabile, statene certi!

Un nuovo modo di pensare e organizzare l’arte, una vetrina prestigiosa all’interno di una cornice preziosa. Tutto questo e ancora sarà l’Istituzionale Biennale d’Arte Città di Senigallia, patrocinata dal Comune di Senigallia, pensata e realizzata dal Direttivo di Asti Art Gallery, la Galleria d’arte contemporanea itinerante innovativa e vulcanica. Le premesse ci sono tutte: una delle maggiori Città turistiche d’Italia, i cui simboli sono la sua splendida spiaggia di velluto, conosciuta in tutto il mondo, la Rocca Roveresca e quella “rotonda sul mare” cantata dall’impeccabile Fred Bongusto.

Ecco, proprio qui, tra piazza del Duca e la maestosa Rocca, nella Galleria Comunale Expo Ex, con i suoi mattoni a nudo e l’atmosfera medievale, il prossimo 9 marzo si apriranno le porte a un progetto unico nel suo genere, dove ogni arte professionistica, dalla pittura in ogni sua declinazione, dalla fotografia alla digital art, alla scultura di grandi firme del mercato faranno il loro ingresso sulle note appunto della Biennale d’arte.

Quattro i periodi espositivi del programma artistico istituzionale dei due anni, 2024:

marzo, dal 9 al 24, settembre e nel 2025 maggio e ancora settembre.

Il vernissage inaugurativo d’apertura si svolgerà, invece, nei prestigiosi locali dell’Auditorium San Rocco, in piazza Garibaldi al civico 1, alla presenza delle maggiori cariche istituzionali locali e della stampa alle ore 17/17,30 di sabato 9 marzo 2024. L’organizzazione artistica è delegata a quattro figure fondamentali: il Direttore della Biennale Pablo T (artista di fama internazionale, fondatore dell’astrattismo extrasensoriale e già Direttore della Biennale Internazionale d’Arte Città di Asti), Romina Tondo (Coordinatrice Artistica, Editore e Direttore di Galleria), Roberto Portinari (Critico Art Curator, scrittore e fotografo), Francesco Landi (Coordinatore Kermesse live, compositore, musicista e scrittore).

Artisti di altissimo profilo, severamente selezionati, apriranno quindi le danze per quella che si preannuncia una manifestazione artistica di forte impatto emotivo e visivo. Il primo periodo espositivo, quindi, sarà visitabile tutti i giorni (dal 9 al 24 marzo), la mattina dalle 10,30 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 16,00 alle 20,00.


Durante il Vernissage d’apertura verrà anche svelato il secondo periodo espositivo (quello di settembre) che vedrà l’intervento artistico di ospiti illustri e del maggiore editoriale italiano.

L’Istituzionale Biennale d’Arte della Città di Senigallia vi aspetta quindi per stupirvi e farvi innamorare dell’arte contemporanea.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page