Il Catalogo personalizzato | Asti Art Gallery
top of page

IL CATALOGO D'ARTE PERSONALIZZATO 

sfondo_edited.jpg
1.png

Cos’è?
Il catalogo d'arte è un contenitore dettagliato di informazioni, recensioni e immagini delle opere di un artista. Inoltre, il catalogo, si configura come una vera e propria vetrina cartacea che ferma nel tempo la memoria di un ciclo o di un periodo artistico.
Il catalogo personalizzato per un artista visivo è necessario, oltremodo che suggerito, in quanto sottolinea, attraverso una pubblicazione cartacea od online, la professionalità del titolare, viene immesso nel mercato dell’arte, può essere distribuito ai collezionisti, presentato alle gallerie e alle Case d’asta, rappresenta un aspetto importante e indispensabile per il lavoro creativo dell’artista e una necessaria catalogazione ufficiale delle sue opere generali o soltanto di sua recente produzione. 
Questo strumento permette, pertanto, di ricostruire la produzione di un artista in modo puntuale, organico e dettagliato. Il catalogo ragionato è fondamentale per fare chiarezza sulle opere prodotte da un artista e inserite nel suo archivio.
Strumento a supporto dell’artista, del collezionista e di tutto il sistema dell’arte.
Il catalogo ragionato è fondamentale nelle fasi di due diligence e provenance, legate al controllo delle informazioni e del corredo documentale per l’acquisizione di un’opera, a supporto quindi della trasparenza e autenticità. 
Il collezionista non deve e non può sottovalutare l’importanza del catalogo ragionato. Pena? La mancata autenticità della propria collezione o dell’opera acquisita.

 

Asti Art Gallery ti propone due opzioni di catalogo:
1. Catalogo d’arte personalizzato in formato PDF (virtuale), costituito nell’intero corpo del documento da prima di copertina a colori, 3 recensioni critiche (premessa – centro – finale), immagini a colori e didascalie delle opere per un massimo di 50 opere e un minimo di 10, biografia artista, contatti artista, quarta di copertina a colori. Il catalogo d’arte in PDF (virtuale) chiaramente non sarà distribuito, ma sarà utilizzato dall’artista in tutte le sue modalità: potrà stamparlo personalmente, potrà allegarlo in mail list, potrà utilizzarlo per scopi professionali o consegnarlo brevi manu ai suoi acquirenti. 


Tempi di realizzazione, acquisito tutto il materiale necessario: 40 giorni lavorativi.
2.    Catalogo d’arte personalizzato in formato fisico e distribuito nei maggiori store online: Mondadori store, La Feltrinelli, IBS, Amazon, Ubik, Libreria Universitaria e prenotabile in qualsiasi libreria sul territorio italiano, oltre ad essere presente nelle maggiori Biblioteche. (Sottoscrivendo questa opzione: 5 copie cartacee saranno consegnate all’artista e potrà usufruire di uno sconto del -30% sul prezzo di copertina per ordini dalle 30 copie alle 100 e del -40% dalla copia 101 in poi).

Il Catalogo avrà copertina 350 grammi e all’interno pagine lucide fotografiche. Impaginazione interna ed esterna, prima di copertina a colori, 3 recensioni critiche (premessa – centro – finale), immagini a colori e didascalie delle opere per un massimo di 70 opere e un minimo di 30, biografia artista, contatti artista, quarta di copertina a colori, stampa, distribuzione nazionale.
Tempi di realizzazione, acquisito tutto il materiale necessario: 80 giorni lavorativi.
***Per preventivi mirati scrivi a staff@astiartgallery.com 

bottom of page