top of page
IMG_1188.jpeg

MICHELE VIANA

L'ARTISTA ROCK

Michele Viana è neurologo e neuroscienziato. Un’epifania nascosta in un gesto semplice, come spesso accade, risveglia il suo lato creativo, che attendeva. Fin dai primi momenti la produzione è fervente, sonda attraverso medium e tecniche differenti l’arte figurativa e astratta. Dall’insieme di diverse modalità tecnico-espressive, come penna, matita, carboncino o l'inchiostro su carta. Esplodono i colori in una deriva espressionistica e astratta con l’acrilico, la tempera o l’olio su tela e tavola. L’artista ha creato da questa sinergia un peculiare tipo di opere figurativoastratte. Quello che si evince dalle opere di Viana è l’urgenza di comunicare forti ed intense emozioni e di tramandarle in esperienze uniche ai fruitori.

Mostre: Immagine
IMG_2062.jpeg
IMG_2065.jpeg
Mostre: Esposizioni
IMG_0140.jpeg
Mostre: Immagine
IMG_1523_jpg-1.jpg
Mostre: Immagine

SPECIALE SCONTO
DEL -20%

SU TUTTE LE OPERE ESPOSTE IN GALLERIA

Mostre: Testo
ESEC_AstiArtGallery_LOGO_6.jpg
Mostre: Immagine

Salvatore Farruggio

Il Cacciatore di Luce

Appassionato di Fotografia dall'età di 18. Ama le arti visive, crede nel potere della comunicazione non scritta come per l'appunto la Fotografia.
Digitale o Analogica.
Attraverso anni di formazione e studio ha raggiunto un eccellente livello di competenza tecnica in ambito Artistico e Fotografico.

Armonia e Contrasto.jpg
ombra.jpg
P4230202.jpg
P4230214.jpg


Mostre: Esposizioni
Omaggio a Caravaggio.jpg

Omaggio a Caravaggio

divoratore di mondi1.jpg

Divoratore di Mondi

P3180230.jpg

Uomini al lavoro

  • Fotografo Freelance

  • Dal 2014 - a Oggi Fotografo Freelance di professione; si occupa di soddisfare le richieste dei vari clienti al meglio delle loro aspettative. Realizza lavori su commissione di qualsiasi tipologia, con gusto e tecnica, cortesia e professionalità. 

  • Vernissage Asti Art Gallery Mini personale 03/2023 – 05/2023 Asti (AT) Mini personale a Asti Art Gallery con l’esposizione di 6 opere dal Titolo : Complotto di luce. 

  • Attestato di Selezione all'artista per Biennale Internazionale D'arte - Asti Art Gallery 01/2022 ad Asti (AT) Asti Art Gallery Attestato di Selezione per Vernissage presso I locali della Galleria D'arte. Vincitore Premio Eccellenze Stilistiche 2021. 

  • 07/2021 ArtNow Palermo (PA) - Ha partecipato al concorso con un'opera Intitolata “Che cos'è il silenzio”. Aggiudicandosi una Targa e una pubblicazione sulla rivista Art-Now luglio/agosto 2021 

  • Vincitore Premio Internazionale Isabella D'este 2021 10/2021 Ferrara AREXPO - Ha partecipato al concorso con un'opera Intitolata “Mobius Ride” Vincitore Premio Isabella D'Este. (Targa). 

  • Pubblicazione Sulla rivista d'arte contemporanea ArtNow 

  • settembre/ottobre 2021 ISTRUZIONE Sicil News S.P.A. Diploma di Fotoreporter 

  • RESUME Asta di Beneficenza Artistica Dona l'arte! 01/2020 Palazzo Stella Canicattì (AG) 

  • Ha partecipato all'asta presentando una Fotografia 35x45 Paesaggio. Opera battuta per un valore di € 150. Ricavato donato ad associazione di volontariato. 

  • Collettiva Fotografica: Percorsi di Passione 04/2019 – 05/2019 Canicattì (AG)  - Comitato del Venerdì Santo. Collettiva Fotografica (Collezione Privata): Raccolta degli anni passati relativa ai riti e tradizioni del Venerdì Santo nella Città Di Canicattì. 

  • Collettiva Fotografica: La Settimana Santa (riti e tradizioni)

  • 04/2018 – 05/2018 Canicattì (AG) Centro culturale Athena Mostra Fotografica sulle tradizioni locali Canicattinesi della Settimana Santa. Collettiva D'arte contemporanea: I silenzi Rumorosi dell'arte. 

  • 09/2017 Canicattì (AG) Ass.ne Cristalli di sale & Compagnia Teatrale Il tempo relativo Collettiva d'arte contemporanea a tema. Ha esposto tre opere dimensioni 30x40cm. Concorso Fotografico Intercomunale: Impressioni Fotografiche sull'amore liquido di Bauman.

  • 10/2017 Caffè Letterario Canicattì (AG) - Ha partecipato al concorso fotografico presentando un'opera digitale sul tema. Secondo Classificato. Fotoreporter Testata Giornalistica Bolognese

  • 04/2012 – 06/2013 Affariitaliani.it Fotoreporter Freelance, presso la redazione di affariitaliani. 

Mostre: Vieni a trovarci
ESEC_AstiArtGallery_LOGO_2.jpg
Mostre: Immagine
image0.jpeg

LE FOTO-INSTALLAZIONI

di Paolo Grande

LA FOTOGRAFIA D'AVANGUARDIA

Paolo Grande comincia a fotografare all’età di 14 anni con una reflex che chiede in regalo per il suo compleanno. Da allora, osserva dall’obiettivo tutto ciò che lo circonda, rubando dettagli e particolari che ritrae e fotografa.

Anima artistica e sognatrice da sempre, ha spesso l’esigenza di estraniarsi dalla realtà. Questo lo ha portato, nel corso degli anni, a percorrere le strade della musica, della pittura, della scrittura e della poesia.


Il suo lavoro, collegato al mondo degli apparati mobili  per quasi vent’anni, lo ha spinto a sperimentare la fotografia con gli smartphone, mediante i quali non si limita a scattare solo l’immagine, ma anche a lavorare nella post-produzione delle immagini.


Ha esposto in passato alcuni lavori nel levante ligure, premiato alla Biennale d'Arte di Genova, ha partecipato alla mostra "Il Mare Dentro" organizzata e curata da Satura Art Gallery di Genova e, più recentemente, ad Arte Genova ed ArtParma.


La rivista In Genova e Liguria Magazine lo ha incluso tra le sue pagine con articoli e fotografie.


Nel 2020 ha cominciato a progettare e a strutturare le sue fotografie tra pittura e scultura, realizzando delle vere e proprie “foto-installazioni”(così definite dall’artista). Paolo ha sempre avuto una grande passione per i lavori manuali: sentire la materia con le mani, la sua consistenza, le sensazioni che trasmette; questo lo ha ulteriormente convinto ad intraprendere questa strada.


Ultimamente hanno definito il suo lavoro come “Ultrafotografia”… esplicitazione in cui si ritrova parecchio per quel suo modo di vivere le immagini, oltre le immagini. Concetti forse semplici, da percezioni primordiali, che, tuttavia, rendono la foto un messaggio sempre diverso per gli occhi dell’osservatore.

La foto si trasforma quindi in una pseudo-tridimensionalità cedendo parte della sua anima alla cornice, al supporto fino a diventare parte integrante dell’immagine stessa suggerendo le emozioni.  

Mostre: Storia
ucce.jpeg

THE DREAMER

Mostre: Immagine
ramen.jpeg

"La luce ci trafigge le ferite"

Mostre: Immagine
IMG_5881_edited.jpg

HypnoKaos

Mostre: Immagine
337135615_1230805687803525_7907074855854153281_n.jpg

Vieni a visitare queste opere a ASTI ART GALLERY

Mostre: Benvenuti

SAGRASSE

Artista contemporaneo conosciuto in tutto il mondo per le sue particolari sculture

Chi è Sagrasse

NATO NEL 1966 A MACERATA
NELLE MARCHE, LAVORA NEL SETTORE DELLA
RESINA DA PIÙ DI 30 ANNI. DOPO AVER SCELTO
DI DEDICARSI ALLA SUA PASSIONE, LA SUA
SCULTURA HA AVUTO UN SUCCESSO
MONDIALE CON DIVERSE MOSTRE PRIVATE E
GALLERIE D'ARTE DEDICATE.

LA SUA ARTE

NELLE SUE OPERE AFFRONTA TEMI MODERNI E QUESTIONI IMPORTANTI COME L'ECOLOGIA E LE IDEOLOGIE SOCIALI.

Screenshot_20211207-114834_Video_Player3_1000x.webp
Mostre: Mostre
Untitled-Save-Collater.al-5-819x1024.jpg

MOSTRA DI 6 FOTOGRAFIE FIRMATE DALL'ARTISTA
Il nome di quello di oggi è Untitled Save, dietro al quale si nasconde un graphic designer portoghese: Tiago Dias.

La sua particolarità è quella di mescolare il mondo di oggi, dello streetwear e dell’hype con quello dell’arte classica. 

E così vediamo Van Gogh che si fa un giro sullo skate, Dalì vestito da hypster e La Venere di Botticelli pronta per fare una vasca in centro con le amiche. 


Mostre: Citazione
277256113_541745837279775_3830435761467427633_n_edited.jpg

«La pittura visionaria di Pablo T»

Le opere visionarie di Pablo T si sviluppano attraverso una ricerca continua, volta alla riscoperta di un mondo interiore e immaginifico che riflette la nostra anima.

Gli stili adottati dall'artista vanno dal cubismo contemporaneo alla Pop Art figurativa, dal Minimalismo figurativo all'Espressionismo astratto e materico.


Mostre: Citazione
bottom of page