
Concorso Internazionale
1° Edizione
Premio Italia per le Arti Visive
Asti Art Gallery con sede in Via Bonzanigo, 32/34 Asti istituisce il “Premio Italia per le arti visive 2022” che prevede un concorso a premi per artisti di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età. Il concorso, a tema libero, prevede la selezione di 15 opere, realizzate tra le seguenti discipline: pittura, scultura, grafica, fotografia e digital art. L’obiettivo è quello di presentare e valorizzare il percorso artistico di autori nazionali e internazionali in un luogo prestigioso, sede della Biennale astigiana, emblema di arte contemporanea, al fine di cercare di sensibilizzare un pubblico sempre più vasto e differenziato creando un dialogo tra critici, giornalisti, addetti del settore, collezionisti e amanti dell’arte. Tutte le adesioni dovranno giungere entro e non oltre il 30 dicembre 2021 alle ore 00.00 alla mail staff@astiartgallery.com
I PREMI
I finalisti e il podio

ESPOSIZIONE 15 OPERE FINALISTE
La commissione selezionerà 15 finalisti, i quali esporranno un’opera ciascuno della misura massima di 70x90 nella mostra biennale che si terrà il 9 gennaio 2022 presso la Asti Art Gallery. A ogni finalista verrà consegnato un attestato di merito.
Mostra Personale per 3 Artisti
Tra i 15 finalisti verranno premiati 3 artisti: Il 1° classificato si aggiudicherà una mostra personale di max 7 opere della misura max di 70x90 (anche tra le opere delle immagini non inviate). Il 2° e 3° classificato si aggiudicheranno una mostra bi-personale di max 4 opere cadauno della misura max di 70x90 (anche tra le opere delle immagini non inviate). Le mostre si verranno presentate presso lo spazio espositivo di Asti Art Gallery, sede anche della Biennale astigiana. I 3 finalisti premiati riceveranno l’attestato di merito.

Allarga gli orizzonti della tua creatività